PORTONCINI D’INGRESSO

Share Button

Oltre alla vendita e al montaggio di porte blindate ci occupiamo anche della produzione e del montaggio di portoncini d’ingresso con chiusura di sicurezza in 3 materiali: Alluminio/Legno, Alluminio, PVC.

 IL PORTONCINO IN ALLUMINIO/LEGNO:

Per quanto riguarda la fornitura del materiale ci affidiamo sempre alla Alulen, azienda leader nel settore del serramento bicomponente alluminio + legno, e nello specifico con due tipi di portoncini specifici, l’Alulen Plus Design e il Superthermic.

Plus Design

  • Prestazioni termiche: Uw = 1,9 W/m2k – Ug = 1,0 W/m2k – Uf = 2,7 W/m2k.
  • Altre prestazioni: Permeabilità all’aria Classe 3/4 – Resistenza al carico del vento Classe A3/C5 – Isolamento acustico Rw = 38/39 dB.
  • Versioni di Plus Design: Legno Piano e Legno Elite.

Galleria del modello Plus Design:

 Superthermic

  • Prestazioni termiche: Uw = 1,6 W/m2k – Ug = 1,0 W/m2k – Uf = 2,3 W/m2k (legno piano-elite 23)
  • Prestazioni termiche: Uw = 1,3 W/m2k – Ug = 0,6 W/m2k – Uf = 2,1 W/m2k (legno piano-elite 53)
  • Altre prestazioni: Permeabilità all’aria classe 3/4 – Resistenza al carico del vento classe A3/C4
IL PORTONCINO IN ALLUMINIO A TAGLIO TERMICO:
 
In fatto di portoncini in alluminio ci affidiamo alla Indinvest, la stessa azienda che ci fornisce i profili per i serramenti, alla quale ci rivolgiamo anche per i profilati per i portoncini d’ingresso, i modelli sono i seguenti.
 
Plathina Vip Door
  • Consente la realizzazione di porte d’ingresso a 1 o a più ante, e di porte particolari modello saloon o con apertura a ventola, presenta le seguenti caratteristiche di prestazione: Uw = 1,8 – Ug = 1,1 – Uf = 2,33 – dB = 38 – Permeabilità all’aria classe 3 – Tenuta all’acqua classe 6A – Resistenza al vento classe C1. Le dimensioni telaio e anta sono di 69 mm, la sezione laterale misura 155 mm.

 Gold 600 Portoncino

  • Consente la realizzazione di porte d’ingresso con apertura interna/esterna e presenta le seguenti caratteristiche di prestazione: Uw = 1,8 – Ug = 1,1 – Uf = 2,80 – dB = 38 – Permeabilità all’aria classe 3 – Tenuta all’acqua classe 1A – Resistenza al vento classe C1. Le dimensioni telaio e anta sono di 62,25 mm, la sezione laterale misura 137 mm.
Gold 500 Portoncino
  • Consente la realizzazione di porte d’ingresso ad apertura interna o esterna ed è adatto anche per porte da vetrina, presenta le seguenti caratteristiche: dB 38 – Permeabilità all’aria classe 3 – Tenuta all’acqua classe 1A – Resistenza al vento classe C1. Dimensioni cassa e anta 50 mm, sezione laterale 137 mm.
IL PORTONCINO D’INGRESSO IN PVC:
Per questa tipologia di porta d’ingresso ci affidiamo alla profine, nostra fornitrice di profili finestre in pvc, che ci fornisce anche le barre per la realizzazione dei portoncini, nello specifico troviamo il modello Eurofutur Elegance portoncino e il modello Eurodur 3s portoncino.
 
  • Eurofutur Elegance: realizzabile a una o più ante, costruito con profilati maggiorati, garanzia di stabilità meccanica data dai rinforzi in acciaio interni.
eurofutur-elegance-portoncino
  • Eurodur 3s: realizzabile a una o più ante, costruito con profilati maggiorati, garanzia di tenuta data dai rinforzi in acciaio.
 eurodur-3s-portoncino

 

Per la fornitura dei pannelli per i portoncini, soprattutto in caso di esigenze particolari per forme e stile di pannellatura, ci affidiamo alla Aluform, azienda leader nel settore della produzione di pannelli per porta d’ingresso, ecco alcuni esempi pratici:

Il catalogo completo lo potete sfogliare in pdf sul sito dell’azienda www.royalpat.it/prodotti/aluform, o in versione cartacea presso la nostra azienda.